1. | € 29,00 | EAN-13: 9788823835658 Bolden Dylan | Jacobsen Rune | Sajdeh Rohan | Silverstein Michael J. Rocket. Il segreto della crescita in otto lezioni
Edizione: | EGEA, 2015 | Collana: | Cdi | Tempi di rifornimento | Indicativamente procurabile in 5-6 giorni lavorativi | Info disponibilità | Testo remainders al momento non procurabile | Prezzo di acquisto | € 29,00 | Descrizione | Rocket racconta la storia di sedici leader straordinari che hanno
dato vita a grandi brand. Due esempi: Leslie Wexner spiega come
ha trasformato due soli negozi in Victoria's Secret, un marchio
internazionale da 6,5 miliardi di dollari; Howard Schultz ripercorre
la strada che da una piccola caffetteria di Seattle ha condotto
a Starbucks, un'azienda con 22.000 punti vendita. Ogni case history
assume il valore di una lezione pratica, con tutte le informazioni
necessarie per trasformare i vostri migliori clienti in alferi, sostenitori
e ambasciatori del brand.
Guida indispensabile per chiunque voglia far crescere il proprio
business più velocemente dei propri concorrenti, il libro illustra
in modo illuminante, approfondito e coinvolgente le tecniche più
all'avanguardia per scoprire i desideri e comprendere le reazioni
dei clienti - incluso il fatto di sapere che cosa i consumatori vogliano
prima ancora che lo sappiano loro stessi -, allo scopo di offrire
loro esperienze appaganti a ogni acquisto. Non mancano spunti per
un'«autocritica» che aiuti a inquadrare la vostra situazione attuale
e poi trasformare la vostra carriera e la vostra azienda imparando a:
- creare una mappa degli «spazi di domanda» e prevedere le quote
di mercato che potrete conquistare offrendo una miscela di vantaggi
(emozionali e funzionali) che risponda in modo puntuale alle
esigenze dello spazio individuato; - fissare una direzione strategica per identifcare le aree in cui
scommettere, scoprire quali brand abbiano più probabilità di vincere
e quali siano più reattivi agli investimenti; - proporre un prodotto che abbia tutti gli attributi desiderati
da un particolare spazio di domanda: packaging, disposizione sugli
scaffali, prezzo, promozione, ma anche sviluppo del messaggio,
gestione del punto vendita, distribuzione e coinvolgimento
dei dipendenti;- mantenere una visione a lungo termine capace di quantificare
e apportare miglioramenti continui e sfruttare i successi già
conseguiti per conquistare nuovi sostenitori.
Con Rocket potrete dare avvio a un ciclo di rinnovamento capace
di sprigionare energia, proiettare una start-up verso un successo
inimmaginabile o cambiare il destino di un'azienda. | |
|